Consulenza eCommerce
Perché richiedere una consulenza eCommerce
Un eCommerce è davvero una sfida importante. Avviare un eShop non è mai facile e se non si hanno le competenze adeguate il rischio di fallimento è racchiuso in una percentuale nota ai più del settore: 87%.
Se non vuoi rientrare in questa casistica allora ti conviene studiare, formarti e richiedere il consiglio di chi, prima di te, ha affrontato l’avventura eCommerce. Meglio ancora se, come me, da imprenditrice oltre che manager.
Perchè scegliere me
Lavoro da sempre nel mondo degli eCommerce, ho lanciato progetti di un certo spessore, cimentandomi in attività di project management complesse con più interlocutori e stakeholder. Ho vissuto la crescita nel mondo delle vendite online di parecchi settori, dal fashion al grocery e so gestire varie piattaforme. Scegli me se hai bisogno di una persona che sappia gestire ogni aspetto di un eCommerce e che ne sia consapevole delle difficoltà e delle opportunità. Scegli me se hai bisogno di qualcuno che ti tenga la bussola e ti indichi la direzione, aiutandoti a scegliere le soluzioni più adatte al tuo business model al tuo budget e ai tuoi obiettivi.
Perchè non scegliermi
Non scegliermi se hai bisogno di un tecnico, di uno che ti aggiusti il sito e che abbia il tempo per gestire le tue operatività basiche come gestire ordini o di fare data entry. Non scegliermi se hai bisogno di qualcuno che ti dica di si anche quando ci sono errori evidenti di gestione, non scegliermi nemmeno se alcuni fornitori che hai scelto si sono rivelati palesemente inadeguati e non puoi o vuoi scegliere altre soluzioni per motivi che vanno oltre la logica del profitto. Non sono una tecnica, non sono una yes-woman, la politica preferisco che venga fatta nei luoghi di palazzo e non in contesti di crescita economica.
Consulenza
Richiedi una consulenza eCommerce per analizzare il tuo business online, capire insieme quali sono i motivi per cui non raggiungi l’obiettivo di conversione e come poter raggiungere gli obiettivi di business prefissati.
Digital Temporary Manager
Hai bisogno di gestire progetti a lungo termine e gestire un team aziendale? Posso essere il tuo eCommerce temporary manager. In smart working e in ufficio. Senza preferenza e remore.
Formatrice
Se hai bisogno di formare le tue risorse interne al fine di portare in casa la maggior parte delle attività oggi completamente in outsourcing, o per capire come avviare nuovi progetti con le giuste conoscenze.
Approccio Olistico
Collaborazione
Dati & Studio
L’Idea
Vuoi sfruttare l'eCommerce per internazionalizzare?
Sono partner di società come X-port che promuove il tuo brand su Amazon e ti aiuta a vendere attraverso i marketplace. Vuoi scoprire di più e capire come migliorare le tue vendite utilizzando l’omnicanalità?
Risultati rapidi
Ripetiamo insieme:
“I risultati rapidi non esistono – ANCORA MENO SE GESTICI UN eCOMMERCE”
Cosa aspettarsi dunque dal lavoro insieme? Analisi, strategia, programmazione e coordinamento. Mettendo insieme questi step e con le idee ben chiare in testa riusciremo ad ottenere gli obiettivi prefissati in base alle analisi predittive del piano marketing.